DIVENTA VOLONTARIO GARDA EMERGENZA

FAR DEL BENE, FA STAR BENE. PROVA!

Scegliere di diventare Volontario significa prima di tutto compiere un atto d’amore verso gli altri: mettere a disposizione, in modo assolutamente disinteressato, parte del proprio tempo e delle proprie energie. Se ora stai leggendo, questo pensiero è evidentemente già nella tua mente e nel tuo cuoreAbbiamo sempre bisogno di nuove forze e puoi renderti utile in tanti modi. Dipende dalla tua volontà. Il tuo contributo è bene accetto ad ogni livello e, se vorrai intraprendere il percorso, troverai Istruttori qualificati ed altri Volontari, pronti a formarti, affiancarti e a confrontarsi con te in ogni momento.

La formazione è continua, i Corsi sono gratuiti e richiedono convinzione e impegno, ma l’esperienza che ti appresti a vivere merita la tua scelta. Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.

 

I livelli di qualifica sono diversi:

TSS: TRASPORTO SANITARIO SEMPLICE
Riguarda il trasporto di persone, senza bisogno di assistenza sanitaria, da accompagnare, in modo protetto, presso Strutture Sanitarie o Socio Sanitarie, o da e verso casa da e in strutture di riabilitazione. Corso teorico pratico di 16 ore.

TS: TRASPORTO SANITARIO
E’ il trasporto di pazienti tra Strutture Sanitarie di ricovero e cura (tra Ospedali, da e verso Ospedali dal domicilio). Corso teorico pratico di 42 ore.

  • Ad entrambi i corsi si possono aggiungere 4 ore di formazione per la qualifica di Autista addetto al TSS o TS.

SOCCORSO SANITARIO EXTRAOSPEDALIERO
Il corso fa acquisire la qualifica di Soccorritore EsecutoreSi può frequentare solo dopo essere stati abilitati al Trasporto Sanitario. E’ composto da lezioni teoriche, addestramento pratico, simulazioni e role-playing. Durata 78 ore

PER CONSEGUIRE OGNI ABILITAZIONE E’ NECESSARIO SUPERARE L’ESAME FINALE OBBLIGATORIO AL TERMINE DEL CORSO.

“Non basta fare del bene, bisogna anche farlo bene”.

 

Compila il breve modulo sottostante e ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni riguardanti i corsi per diventare volontario Garda Emergenza