SERVIZIO TRASPORTI

Dalla nostra sede di Lonato del Garda gestiamo il Trasporto Sanitario (TS) di pazienti tra strutture sanitarie di ricovero e cura, ovvero all’interno delle medesime (inter e intra ospedaliero, da o verso ospedali dal domicilio).

Chiunque ne avesse necessità può contattarci al Numero Verde gratuito 800 952 112. Ascolteremo le vostre necessità, che cercheremo di soddisfare nei tempi e nei modi da voi richiesti.

Per essere abilitati al Trasporto Sanitario occorre frequentare e superare un corso teorico-pratico di 42 ore, a cui si possono aggiungere altre 4 ore per ottenere la qualifica specifica di Autista addetto al TS.

Ad ogni intervento sono presenti almeno due soccorritori, un autista ed un soccorritore. Il terzo soccorritore è presente quando necessario un’addestramento/tirocinio per il conseguimento della certificazione o in casi di trasporto di pazienti o luoghi particolarmente problematici.

Il servizio viene svolto da tre delle nostre quattro ambulanze, tutte completamente attrezzate da ciò che prevede la normativa di riferimento.

Responsabile:
Dionora Malagnini – Tel. 800952112
trasporti@gardaemergenza.it